SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

IISS “Luigi Bazoli – Marco Polo”

L'Istituto "Bazoli-Polo" è una scuola moderna, dotata di laboratori multimediali, auditorium e palestra, attenta all'inclusione e al successo degli studenti

Codice Meccanografico: BSIS003001

Cosa fa

L’Istituto “Bazoli-Polo” è l’istituto tecnico/professionale della Città di Desenzano del Garda (BS) e conta attualmente sette diversi indirizzi:

• Istituto tecnico:
    • Settore economico:
      • Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)
        • Sistemi Informativi Aziendali (SIA)
      • Turismo (TUR)
    • Settore tecnologico:
      • Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT)
      • Grafica e Comunicazione (GRAF)
  • Istituto professionale:
    • Settore Servizi:
      • Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale (SSAS)
      • Servizi Culturali e dello Spettacolo (SCS).

L’Istituto, nato nel 1997 in seguito ad un intervento di dimensionamento operato dall’amministrazione dell’allora MPI, con aggregazione in un unico Istituto dell’ITC “Luigi Bazoli” e dell’IPCSCT “Marco Polo”, ha il compito di formare gli studenti – con un’attenzione inclusiva – per affrontare le nuove sfide del mondo attuale, sia in vista del mondo del lavoro sia in vista di una eventuale prosecuzione universitaria degli studi.
L’unica e moderna sede di via Giotto, dal gennaio 2004, ha sigillato ulteriormente l’unione dei due istituti precedenti. Di fatto, docenti, studenti e ATA sono diventati, col passare degli anni, la popolazione di un’unica scuola. Pochi mesi prima dello scoppio della pandemia del Covid-19 la Provincia di Brescia aveva avviato i lavori di ampliamento della sede unica con otto nuove aule. Disponibili dall’a.s. 2021-2022, l’IISS “Bazoli-Polo” può contare negli ultimi anni oltre 1.300 studenti.

• Orari

APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO

Ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 11.00 - 13.00

Telefonate: dal lunedì al venerdì, ore 11.00 - 13.00

CHIUSO IL SABATO

• Orari

La palestra viene utilizzata dall'Istituto dalle ore 8.00 alle ore 16.00, poi è a disposizione delle associazioni sportive convenzionate col Comune di Desenzano del Garda (BS).