Scambio con gli USA

15-23 ottobre 2023

Domenica 15 ottobre mattina sono arrivati gli studenti americani della Somerset Academy di Miami, accompagnati dalla loro docente Mrs De Candido.
Lunedì mattina, a scuola, si sono svolte lezioni in classe: prime due ore attività inglese/italiano a gruppi…e poi esposizione il L2 ( in Inglese per gli italiani e in italiano per gli americani). L’attività si è poi spostata in palestra (partita di dodgeball) con la classe 2G TUR (grazie ai proff. N. De Sandro e P. Lebone). Nel pomeriggio: uscita a Brescia.
La bella giornata di martedì è trascorsa a Venezia, per il gruppo ospite degli USA insieme ai nostri studenti, con le prof.sse M.A. Vielmi e Mrs De Candido.
Successivamente: uscite a Milano, Verona e, infine, a Desenzano: oltre alla passeggiata, incontro – sabato 21 ottobre – in Comune, pranzo in pizzeria e consegna degli attestati dello scambio.
Le foto sono state raccolte e condivise dalla prof.ssa Vielmi, referente del progetto.