A Desenzano con gli ospiti di Amberg

2 maggio 2024

Da lunedì 29 aprile a sabato 3 maggio il gruppo di studenti (delle classi 2D, 2E e 3C AFM e 2F e 2G TUR) che era stato precedentemente ad Amberg ha ricambiato l’ospitalità, accogliendo a sua volta i corrispondenti tedeschi. Nelle famiglie, a scuola e con alcuni docenti – soprattutto di tedesco – le giornate a Desenzano e dintorni hanno seguito un programma di condivisione di attività a scuola e viaggi nel territorio.
Martedì pomeriggio le ragazze e i ragazzi sono stati a Verona, giovedì 2 maggio mattina a Desenzano del Garda (con un momento in Comune) e, nel pomeriggio, a Sirmione. La serata si è conclusa in pizzeria. Il meteo non ha offerto – giovedì, e soprattutto nel pomeriggio – una giornata bellissima, però i partecipanti si sono ben affiatati. Le foto raccontano la mattinata.