Primo Open Day

25 novembre 2023

Sabato 25 novembre si è svolto il nostro primo Open Day di quest’anno scolastico. Insieme alla Dirigente e a docenti che si sono resi disponibili per illustrare la mission della scuola e l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio, un bel gruppo di studentesse e studenti degli ultimi anni per accogliere gli ospiti, accompagnarli e raccontare la propria esperienza. Davvero tante sono state le famiglie che abbiamo accolto, in due turni successivi (alle ore 15.00 e alle ore 16.30). Questo è un periodo di fermento per genitori e ragazze/i di terza media, perché mentre si conclude il primo ciclo di studi si sta avvicinando anche il momento della scelta della scuola superiore “giusta”. Ci auguriamo, in questo primo pomeriggio (e nei prossimi due in calendario: sabato 2 e 16 dicembre) di dare una mano e di offrire il nostro contributo alla loro ricerca, proponendo la nostra offerta formativa.
Le foto sono di Gloria Facchetti (5M SSAS) e Francesca Fusi (5R TUR).