Stage linguistico a Naas (Irlanda) – secondo gruppo

22-28 febbraio 2024

Come nell’album del primo gruppo, anche in questo ci sono le foto condivise quasi day by day dalla prof.ssa R. Vergombello, che insieme alla prof.ssa C. Tiseo, ha accompagnato un gruppo secondo di 29 studenti nello stage linguistico a Naas, in Irlanda. Altre foto sono di Valentina Cammuso (3H GRAF) e Gaia Catania (2D AFM).
Il loro soggiorno è iniziato giovedì 22 febbraio e sono tornati il mercoledì successivo.
Arrivati in tarda mattinata a destinazione, il primo giorno i ragazzi hanno iniziato il corso di lingua inglese. Il giorno successivo hanno fatto un’escursione nella foresta di Glen Ding e una sosta al Killashee Hotel.
Sabato 24 febbraio il gruppo di studenti, dopo le lezioni a Naas, ha visitato il villaggio di Howth, il tipico porto e le sue famose scogliere.
Domenica 25 febbraio, studenti e docenti hanno visitato Dublino. Alcune tappe sono state il Trinity College, la statua di Molly Malone, Grafton Street, National Gallery, Marriott Square e il parco Saint Stephen’s Green.
Lunedì 26 febbraio, il gruppo si è recato a Russborough house (co. Wicklow) dove, prima di visitare la villa, l’esposizione interna e il labirinto, ha svolto un’attività al Bird of Prey centre, con moltissimi uccelli predatori provenienti da tutto il mondo.
Martedì 27 ci sono state le visite all’Irish National Stud e ai Japanese Gardens a Kildare; il pomeriggio c’è stata la consegna dei certificati presso la scuola Avanti di Naas e l’ultima lezione. La sera è trascorsa in un pub tipico con musica e danze irlandesi. Infine, mercoledì 28, prima del rientro in Italia, i nostri sono riusciti a visitare anche il museo su Style Icons a Newbridge.