Studenti ambasciatori a New York

8-16 aprile 2024

Da lunedì 8 a lunedì 15 aprile alcune studentesse (delle classi 3C e 3D AFM, 3E SIA, 4D AFM e 4E SIA) hanno partecipato al Progetto “Studenti Ambasciatori – New York”, rientrando in Italia martedì 16 aprile.
Il progetto, svolto in collaborazione con Italian Diplomatic Academy, ente con cui il nostro Istituto ha sottoscritto una convenzione, rientra tra le attività previste nell’ambito dei PCTO.
Successivamente l’esperienza è stata descritta con un articolo nel giornalino online e, complementari e belle da condividere, ci sono parse diverse foto che avrebbero potuto illustrare – con quelle scelte – il testo del racconto.
Gli scatti sono di Sara Colombo (3D AFM) e mostrano Times Square, l’High Line, il Brooklyn Bridge, dettagli del Palazzo dell’ONU, una vista dall’Empire State Building, la Liberty Island, Brooklyn, Wall Street, un momento di una partita con l’NBA in campo.