Circ. n. 473

Precisazioni percorsi di recupero consolidamento potenziamento delle competenze di base PNRR

Si riportano alcune precisazioni riguardo l’organizzazione dei percorsi di recupero/consolidamento/potenziamento delle competenze ed abilità di base – FONDI PNRR contro la dispersione scolastica.

Visto l’elevato numero di richieste di partecipazione pervenute, si è resa necessaria una selezione in base alla gravità delle lacune; pertanto, gli alunni coinvolti saranno contattati direttamente dal docente referente del corso. La rimodulazione dell’elenco iniziale si renderà necessaria solo nel caso di rinuncia da parte di uno o più studenti.

In caso di assenza, i genitori dovranno prontamente giustificarla inviando una mail come indicato (infatti la frequenza dei percorsi è obbligatoria per gli studenti aderenti e che hanno consegnato l’autorizzazione).

Gli studenti che, al termine delle attività didattiche del mattino, abbiano necessità di rimanere a scuola, in attesa dell’inizio del corso pomeridiano, dovranno inviare una richiesta per mail entro e non oltre sabato 16 marzo.

Si ricorda che restano comunque attivi, in Istituto, gli sportelli di recupero fino a venerdì 24 maggio.