Baby parking

Ingrandisci il manifesto.

martedì 3 e 17

Questo è invece il  MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO BABY PARKING PER GLI STUDENTI DEL SOC-SAN

Per aderire occorre versare il premio di assicurazione per l’anno scolastico in corso.

Nell’ambito dei progetti di alternanza interna, da novembre 2019 riparte il servizio di baby-parking il sabato mattina e in occasione delle riunioni pomeridiane per i docenti, il personale ATA e le famiglie. Vengono accettati i bambini dal 1° anno compiuto. Il servizio viene offerto all’interno dell’Istituto dagli studenti delle classi 3e, 4e e 5e SOC-SAN, scelti dalle docenti referenti su base volontaria e con la supervisione dei docenti disponibili.
Il servizio è nato nell’a.s. 2014-2015. Inizialmente veniva organizzato in occasione della scuola aperta, di incontri con le famiglie, delle giornate di colloqui generali, dei Collegi Docenti, dei Consigli di classe e degli Scrutini. Dall’a.s. 2016-2017 è stato ampliato al sabato mattina praticamente di tutte le settimane del periodo di frequenza scolastica.
Gli studenti di quarta e quinta svolgono inizialmente un’azione educativa peer-to-peer con i compagni delle classi terze in modo da renderli autonomi. Il progetto rientra nel Piano dell’Offerta Formativa e vede coinvolti solo studenti più affidabili e meritevoli, perché fa parte della valorizzazione dell’eccellenza. Le ore svolte nell’attività di Baby-Parking si sommano alle ore di alternanza svolte in azienda ed vanno ad aumentare il monte ore finale e ad arricchire il curriculum dello studente.

L’assicurazione è valida fino al 10 novembre per i docenti che si sono avvalsi del servizio lo scorso anno (poi devono provvedere al rinnovo della stessa). I docenti nuovi possono usufruire del servizio, previa compilazione di una liberatoria e dopo il pagamento della quota assicurativa per l’a.s. 2019-2020. Per rinnovo e nuovo pagamento della quota assicurativa rivolgersi all’ufficio di segreteria (sig.ra Anna). Non possono essere accettati bambini non coperti da assicurazione. Ogni mese viene pubblicato in quest’area del sito un modulo d’iscrizione specifico per il sabato e uno per gli impegni extracurriculari. Per poter organizzare il servizio al meglio, è necessario effettuare l’iscrizione almeno tre giorni prima della data richiesta.

Referenti: le prof.sse Maria Domenica Cospite e Monica Adele Vielmi.

In data 08/10/2019 sono stati pubblicati l’avv. n. 42 e la circ. n. 79 con le indicazioni inerenti l’assicurazione per poter usufruire del servizio nell’a.s. 2019-2020.

REGOLAMENTO BABY-PARKING
 SCHEDA DEL PROGETTO BABY-PARKING

CALENDARIO BABY PARKING a.s. 2019-2020
ATTIVITÀ MAGGIO 2020 ATTIVITÀ MAGGIO 2020 (SABATO)