Baby-parking “Bazolandia”

Anno scolastico 2023/2024

Un servizio che vale come PCTO per le studentesse e gli studenti dell'indirizzo SSAS

Il servizio viene offerto ai genitori – personale interno Docenti e personale interno ATA – del nostro Istituto dagli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del corso SSAS come tirocinio interno.

Nato nell’a.s. 2014-2015, inizialmente veniva organizzato in occasione della scuola aperta, di incontri con le famiglie, delle giornate di colloqui generali, dei Collegi dei docenti, dei Consigli di classe e degli Scrutini. Dall’a.s. 2016-2017 è stato ampliato al sabato mattina praticamente di tutte le settimane del periodo di frequenza scolastica.

Gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte del corso SSAS, scelti dalle docenti referenti (prof.sse Cospite e Vielmi) su base volontaria, svolgono l’attività di baby-parking all’interno dell’Istituto con la supervisione dei docenti disponibili. Gli studenti di terza e quarta svolgono inizialmente un’azione educativa di affiancamento peer-to-peer con i compagni delle classi seconde.

Le ore svolte nell’attività di baby-parking si sommano alle ore di alternanza svolte in azienda ed andranno ad aumentare il monte ore finale e ad arricchire il curriculum dello studente.

Referenti: le prof.sse Maria Domenica Cospite e Monica Adele Vielmi.

Svolgimento

L’adesione avviene dopo l’accettazione del regolamento allegato alla circ. n. 55 del 19/09/2023 e avendo restituita, compilata, la liberatoria richiesta (regolamento e liberatoria sono allegati alla circolare).

Ogni mese viene indicato in questa pagina il link al modulo Google per aderire. Per poter organizzare il servizio al meglio, è necessario effettuare l’iscrizione almeno quattro giorni prima della data richiesta.

Modulo iscrizione mese di marzo

Per annullare l’iscrizione inviare una mail a mariadomenica.cospite@bazolipolo.edu.it oppure a monicaadele.vielmi@bazolipolo.edu.it.

Il servizio viene offerto ai genitori (personale interno Docenti e personale interno ATA) ed è un tirocinio interno (PCTO) per gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del corso SSAS.

Schede progetto correlate