PW con Fondazione CSA-ONLUS Bedizzole

Incontri dall'1 al 9 marzo 2024

Da giovedì 29 febbraio a sabato 9 marzo (con sospensione dell’attività didattica in classe), le classi 3L e 3M SSAS sono state coinvolte nel Project Work con la Fondazione C.S.A. (Casa Soggiorno Anziani)-ONLUS Bedizzole. Il progetto ha avuto come referenti la prof.ssa D. De Salvatore per la 3L SSAS e la prof.ssa P. Pecoraro per la 3M SSAS e ha previsto una serie di incontri con operatori e utenti della Fondazione e un’uscita didattica a Desenzano del Garda, inerenti alla figura dell’anziano e ai servizi offerti dal territorio.
Venerdì 1 marzo le due classi hanno partecipato a un incontro in auditorium con gli operatori della C.S.A. di Bedizzole e alcuni ospiti. Le ragazze hanno ascoltato i racconti degli anziani e gli interventi dello psicologo, dell’OSS e dell’educatore, in seguito hanno formulato varie domande sulle professioni e le attività che vengono svolte.
Lunedì 4 marzo hanno poi visitato l’Associazione Comunità e Famiglia di San Zeno a Desenzano. Qui hanno seguito le spiegazioni dei vari servizi a livello sociale da loro offerti sul territorio a titolo gratuito.
Venerdì 8 marzo, in auditorium c’è stata la restituzione dei lavori svolti.
Infine, sabato 9, sempre in auditorium le classi 3L e 3M SSAS hanno presentato il lavoro svolto durante il Project Work alle classi prime e seconde SSAS.
Le foto dell’album sono state condivise dalla prof.ssa E.D. Andreis, da Alessia Bregoli e Irene Apeku (3M SSAS) e da Kejsi Vata (3L SSAS).

Circolari, notizie, eventi correlati

Accessibility