Giornate di Primavera FAI – 4F e 4G TUR (primo giorno)

23 marzo 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono svolte, in tutta Italia, le Giornate di Primavera del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Quest’anno le nostre studentesse e studenti delle classi 4F e 4G TUR si sono preparati per essere al meglio, in questi giorni, “Apprendisti Ciceroni” per i turisti che sono venuti e verranno a visitare la chiesa di S. Andrea, che si trova sul lungolago di Toscolano Maderno. Insieme a loro: i proff. C.A. Antonuccio e F. Gosetti, in collaborazione con l’esperto FAI dott. R. Dieni e altri volontari del FAI Ieri sono venuti anche alcuni genitori e proff e la Dirigente Scolastica. Nel pomeriggio, la chiesa – che veniva usata nel fine-settimana anche come chiesa stazionale prima della processione parrocchiale della Domenica delle Palme – è stata anche addobbata con festoni rossi. Che dire? Il sito è bello e in un bel posto, le giornate un po’ fresche e ventose, le nostre ragazze e ragazzi molto bravi e preparati.