Attivazione sportelli didattici

Da lunedì 2 ottobre 2023 a sabato 13 gennaio 2024 saranno attivati, in orario extracurriculare, gli sportelli didattici in presenza (vedi prospetto allegato alla presente circolare). Questo servizio offre agli studenti un supporto nel processo di apprendimento delle discipline con interventi personalizzati finalizzati a:

• recuperare lacune e superare eventuali difficoltà di apprendimento;
  • prepararsi alle verifiche scritte ed orali;
  • chiarire argomenti di studio.

Gli/le alunni/e interessati potranno prenotare lo sportello, che ha la durata di 60 minuti, indicando gli argomenti da affrontare, attraverso il registro elettronico. Sarà possibile prenotare a partire da una settimana e fino a due giorni prima della data di svolgimento dello sportello.

Per la validità dello sportello è necessario che il numero minimo sia di 2 alunni. In presenza di un solo iscritto il docente provvederà ad avvisare lo studente via mail.

Il docente dovrà indicare i giorni e le ore di sportello nel registro elettronico e, qualora non abbia il numero minimo di alunni, recupererà l’ora come indicato nel proprio orario.