Cos'è

Il Collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli insegnanti veicolate attraverso i Dipartimenti e i Consigli di classe, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al Dirigente Scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Questo avviene nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare il nuovo anno con tutti i libri necessari. Successivamente alla pubblicazione degli elenchi non ci saranno più modifiche.

Visualizza

A cosa serve

I libri di testo sono strumenti didattici per i docenti e di lavoro per gli studenti.

Come si accede al servizio

È possibile consultare i libri di testo in adozione anche visitando il sito dell'Associazione Italiana Editori (AIE), inserendo i dati della scuola. Si ricorda che il codice meccanografico è BSTD003017 se interessa l'elenco dei libri di testo di una classe dei nostri indirizzi di studio tecnico (CAT, AFM/SIA, TUR e GRAF), oppure BSRC00301X per l'elenco dei libri di testo di una classe dei nostri indirizzi di studio professionale (SSAS e SCS).

Cosa serve

Attenzione ai codici ISBN dei libri di testo e verificare l’edizione, a parità di titolo. Per non superare il tetto di spesa consentito, anche se alcuni volumi possono essere di nuova adozione, altri sono consigliati.