Completamento dell’iscrizione

Diventa anche tu uno studente del "Bazoli-Polo", l'Istituto tecnico-professionale statale della città di Desenzano del Garda

Cos'è

Dopo la prima fase dell’iscrizione alla scuola, online (normalmente nel mese di gennaio), arriva il momento del completamento dell’iscrizione, in presenza, da compiersi dopo gli Esami di terza media ed entro i primi dieci giorni di luglio.

Ogni anno la Segreteria aggiorna la modulistica per l’iscrizione alle classi prime. Questa è per l’a.s. 2023-2024 (quella per l’a.s. 2024-2025 non è ancora disponibile).

I genitori che hanno iscritto il/la figlio/a in modalità online sul sito del MIM entro il 30/01/2023, devono provvedere personalmente alla conferma dell’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2023-2024 presentandosi in Segreteria alunni (almeno un genitore), dal 27/06/2023 al 07/07/2023, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (come indicato nella circ. n. 604 del 21/06/2023), con i seguenti documenti obbligatori già stampati e compilati (l’ufficio non è autorizzato a fare fotocopie):

(* € 100,00 per il secondo figlio iscritto in Istituto indirizzo: CAT, GRAF, SCS – **€ 70,00 per il secondo figlio iscritto in Istituto indirizzo: TUR, AFM, SSAS).

A cosa serve

Far acquisire alla scuola le informazioni e le liberatorie necessarie per creare il fascicolo dello studente.

Come si accede al servizio

Per effettuare il pagamento del Contributo volontario occorre accedere a "Pago in Rete": registrarsi nella piattaforma online (sul sito www.miur.gov.it), una volta effettuato l'accesso all'area riservata (con SPID, CIE, CNS o login) si seleziona sevizio "Pago In Rete" poi "Vai a Pago In Rete Scuole" e successivamente "versamenti volontari". Si inserisce il codice meccanografico del nostro Istituto: BSIS003001, si seleziona "Azioni" e si procede ad effettuare il versamento selezionando la causale "Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa" a.s. 2023-2024.

Per un ulteriore aiuto è a disposizione il servizio "Richiedi assistenza".

Servizio online

Autenticazione

Per l’accesso al sito di “Pago In Rete” è indispensabile disporre di SPID, CIE o CNS.

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Prendere atto della modulistica per il Completamento dell’iscrizione (scaricarla dal sito e compilarla) e delle informazioni inerenti il Contributo volontario al momento del completamento dell’iscrizione al “Bazoli-Polo”.

Disporre di SPID, CIE o CNS per poter accedere a “Pago In Rete”.

Tempi e scadenze

Iscrizione on line sulla piattaforma del MIM

Dopo le vacanze di Natale e solitamente fino a fine gennaio

Gen

Completamento dell'iscrizione

Dopo gli Esami di terza media ed entro i primi dieci giorni di luglio (si veda nel dettaglio la circolare della Dirigente Scolastica)

Giu

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il Contributo volontario è rateizzabile (modificando l'importo di volta in volta). Comprende anche contributi specifici (ad es. l'assicurazione scolastica e il "Libretto web", servizio del registro elettronico per giustificare permessi e assenze; la Creative Cloud di Adobe per gli studenti degli indirizzi GRAF e SCS...), altrimenti assolvibili  con versamenti a parte.

Accessibility