Cos'è
Dopo la prima fase dell’iscrizione alla scuola, online (normalmente nel mese di gennaio), arriva il momento del completamento dell’iscrizione, in presenza, da compiersi dopo gli Esami di terza media ed entro i primi dieci giorni di luglio.
Ogni anno la Segreteria aggiorna la modulistica per l’iscrizione alle classi prime. Quella presente in questa sezione del sito è aggiornata per l’a.s. 2024-2025.
I genitori che hanno iscritto il/la figlio/a in modalità online sul sito del MIM entro il 10 febbraio 2024, devono provvedere personalmente alla conferma dell’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2024-2025 presentandosi in Segreteria alunni (almeno un genitore), dal 2 al 13 luglio 2024, tra le ore 11.00 e le ore 13.00 (come è indicato nella circ. n. 664 del 26/06/2024), con i seguenti documenti obbligatori:
- Modelli da visionare prima della compilazione della modulistica:
- Modelli da scaricare, stampare, compilare, firmare e consegnare di persona nei giorni e ore sopraindicate (l’ufficio non è autorizzato a fare fotocopie):
- Modelli ricevuti dalla Scuola media da portare in fotocopia:
- certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola media al termine degli Esami;
- certificato di Licenza media (non necessario se il certificato delle competenze riporta l’esito finale dell’Esame)
- consiglio orientativo che è stato rilasciato dalla Scuola media in corso d’anno;
- Documenti personali da portare in fotocopia:
- fotocopie delle carte d’identità di entrambi i genitori o, se in affido esclusivo, la sentenza;
- fotocopia della carta identità e codice fiscale dello studente;
- copia della ricevuta di versamento effettuato in “Pago in Rete”, servizio per i pagamenti telematici della Pubblica Amministrazione “pagoPa”, per l’importo sottoindicato:
- € 130,00* per iscrizione all’indirizzo di studio: CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) oppure GRAF (Grafica e Comunicazione) oppure SCS (Servizi Culturali e dello Spettacolo);
- € 100,00** per l’iscrizione all’indirizzo di studio: TUR (Turismo) oppure AFM (Amministrazione, finanza e marketing) oppure SSAS (Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale).
(* € 100,00 per il secondo figlio iscritto in Istituto, indirizzi: CAT, GRAF, SCS – **€ 70,00 per il secondo figlio iscritto in Istituto, indirizzi: TUR, AFM, SSAS).
A cosa serve
Far acquisire alla scuola le informazioni e le liberatorie necessarie per creare il fascicolo dello studente.
Come si accede al servizio
Per effettuare il pagamento del Contributo volontario occorre accedere a "Pago in Rete": registrarsi nella piattaforma online (sul sito www.miur.gov.it), una volta effettuato l'accesso all'area riservata (con SPID, CIE, CNS o login) si seleziona sevizio "Pago In Rete" poi "Vai a Pago In Rete Scuole" e successivamente "versamenti volontari". Si inserisce il codice meccanografico del nostro Istituto: BSIS003001, si seleziona "Azioni" e si procede ad effettuare il versamento selezionando la causale "Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa" a.s. 2024-2025.
Per un ulteriore aiuto è a disposizione il servizio "Richiedi assistenza".
Servizio online
Autenticazione
Per l’accesso al sito di “Pago In Rete” è indispensabile disporre di SPID, CIE o CNS.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Giotto, 55 - Desenzano del Garda (BS)
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CAP
25015
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Orari
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
Ricevimento: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
Telefonate: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Prendere atto della modulistica per il Completamento dell’iscrizione (scaricarla dal sito e compilarla) e delle informazioni inerenti il Contributo volontario al momento del completamento dell’iscrizione al “Bazoli-Polo”.
Disporre di SPID, CIE o CNS per poter accedere a “Pago In Rete”.
Tempi e scadenze
Iscrizione on line sulla piattaforma del MIM
Dopo le vacanze di Natale e solitamente fino a fine gennaio (quest'anno: fino al 10 febbraio 2024)
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GenCompletamento dell'iscrizione
Dopo gli Esami di terza media ed entro i primi dieci giorni di luglio (quest'anno: tra il 2 e il 13 luglio 2024)
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LugDocumenti
Contatti
- Telefono: 030 9141668 / 030 914 2440
- Email: bsis003001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il Contributo volontario è rateizzabile (modificando l'importo di volta in volta) e, successivamente, detraibile dall'annuale denuncia dei redditi fiscali.
Comprende anche contributi specifici (ad es. l'assicurazione scolastica e il "Libretto web", servizio del registro elettronico per giustificare permessi e assenze; la Creative Cloud di Adobe per gli studenti degli indirizzi GRAF e SCS...), altrimenti assolvibili con singoli versamenti a parte.