Cos'è
A partire dal secondo anno, la procedura per rinnovare l’iscrizione non richiede un servizio online, ma il Coordinatore di classe spiega agli studenti i criteri di compilazione del modulo che viene notificato dalla Dirigente Scolastica alle famiglie, tramite circolare, solitamente verso la fine del mese di gennaio.
Quest’anno la circolare a cui fare riferimento è la n. 346 del 26/01/2024.
A cosa serve
Lo studente già iscritto e frequentante il "Bazoli-Polo" nell'a.s. in corso si iscrive all'anno successivo.
Chi, dopo lo scrutinio di giugno, non è stato ammesso alla classe successiva, ha tempo 10 giorni (dalla pubblicazione dei risultati scolastici) per prendere contatti con la Segreteria per l'eventuale richiesta di ripetere l'anno al "Bazoli-Polo".
Come si accede al servizio
Compilando il modulo, i genitori notificano alla Segreteria le eventuali variazioni che possano riguardare i dati della famiglia, i dati anagrafici e la scelta dell'Insegnamento della Religione Cattolica (o dell'attività alternativa).
Il Coordinatore di classe, che ha distribuito i moduli, li raccoglierà compilati e li consegnerà in Segreteria.
Contestualmente all'iscrizione all'anno successivo, le famiglie sono invitate al versamento del "Contributo volontario" annuale corrispondente, tramite l'applicazione "Pago in Rete": registrarsi nella piattaforma online (sul sito www.miur.gov.it), una volta effettuato l'accesso all'area riservata (con SPID, CIE, CNS o login) si seleziona sevizio "Pago In Rete" poi "Vai a Pago In Rete Scuole" e successivamente "versamenti volontari". Si inserisce il codice meccanografico del nostro Istituto: BSIS003001, si seleziona "Azioni" e si procede ad effettuare il versamento selezionando la causale.
Per un ulteriore aiuto è a disposizione il servizio "Richiedi assistenza" sul sito di "Pago in Rete".
Servizio online
Autenticazione
Per l’accesso al sito di “Pago In Rete” è indispensabile disporre di SPID, CIE o CNS.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Giotto, 55 - Desenzano del Garda (BS)
-
CAP
25015
-
Orari
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
Ricevimento: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
Telefonate: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Prendere atto del modulo per il Rinnovo dell’iscrizione e delle informazioni inerenti il Contributo volontario al momento del rinnovo dell’iscrizione al “Bazoli-Polo”.
Disporre di SPID, CIE o CNS per poter accedere a “Pago In Rete”.
Tempi e scadenze
Iscrizione all'anno successivo
Terminato il periodo delle iscrizioni online alle classi prime, normalmente c'è un mese di tempo (si veda nel dettaglio la circolare della Dirigente Scolastica)
05
FebModifica iscrizione all'anno successivo
Nelle settimane successive la pubblicazione degli esiti degli scrutini finali dell'anno scolastico è richiesta ai non-ammessi all'anno successivo la modifica dell'iscrizione del febbraio precedente)
14
GiuCasi particolari
Per gli studenti che hanno frequentato l'anno all'estero, è necessario rivolgersi in Segreteria.
Documenti
Contatti
- Telefono: 030 9141668 / 030 914 2440
- Email: bsis003001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il Contributo volontario è rateizzabile (modificando l'importo di volta in volta) e, successivamente, detraibile dall'annuale denuncia dei redditi fiscali.
Comprende anche contributi specifici (ad es. l'assicurazione scolastica e il "Libretto web", servizio del registro elettronico per giustificare permessi e assenze; la Creative Cloud di Adobe per gli studenti degli indirizzi GRAF e SCS...), altrimenti assolvibili con singoli versamenti a parte.