Orientamento in entrata

Tornano quest’anno gli Open Days in presenza!!!
Siamo lieti di accogliere i nostri ospiti a scuola.
Le iscrizioni sono tramite modulo on line e a numero chiuso,
per cui potranno venire ogni volta solo i genitori e i/le ragazzi/e iscritti/e

Sfoglia la brochure con l’offerta formativa
del Bazoli-Polo per l’a.s. 2023-2024
(clicca sulla figura)
Se non visualizzi correttamente la brochure clicca qui.

Quest’anno il nostro Istituto propone:

• la partecipazione ai Campus di orientamento territoriali organizzati dagli Istituti Comprensivi
  • OPEN DAYS, in cui la Dirigente e alcuni docenti e studenti dell’Istituto sono a disposizione per presentare i nostri indirizzi di studio e la didattica inclusiva rivolta agli studenti con bisogni educativi speciali, disturbi specifici per l’apprendimento e disabilità: a fine novembre e dicembre, finalmente tutti in presenza. È necessaria la prenotazione tramite gli appositi moduli on line

Le nostre attività di orientamento in entrata saranno presenti sul portale BresciaOrienta.it.

Guarda le foto:

(26 novembre)

Secondo Open Day
(3 dicembre)

• LA PRESENTAZIONE DEI CORSI IN UN LABORATORIO DELL’ISTITUTO

Ad ogni turno le famiglie possono iscrivere un genitore e un ragazzo/a. In ogni laboratorio gli ospiti non possono essere più di 30 (15 genitori + 15 ragazzi/e). Non ha senso iscriversi allo stesso corso tutti e due i turni: sceglierne uno. Per partecipare alla presentazione di più corsi ci si può scrivere a turni successivi (nello stesso pomeriggio) oppure o a più Open Days (giorni diversi). Quando la presentazione di un corso a un turno ha esaurito i posti disponibili, nel modulo viene tolta la possibilità di continuare a iscriversi a quel corso e vengono contattate le famiglie in sovrannumero rispetto alle nostre possibilità di accoglienza. Non accogliamo ospiti che non si sono iscritti.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 12 dicembre sera.

Indirizzi di studio offerti dal Bazoli-Polo nell’a.s. 2023-2024

L’ultimo video realizzato da studenti e docenti del corso GRAF per presentare il nostro Istituto risale all’autunno 2019, con le classi 4H e 4I GRAF di allora, prima dell’emergenza Covid.

Spoiler di presentazione dell’I.I.S.S. “L. Bazoli – M. Polo”

Guarda il video.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 21 novembre sera.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 28 novembre sera.

Ci sono stati campus territoriali on line e in presenza, presso Istituti Comprensivi, a cui hanno partecipato anche la Dirigente, docenti referenti e studenti.

Ingrandisci la locandina.

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2021-2022

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2020-2021

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2019-2020