ECDL

CODICE TEST CENTER DIDASCA: DS___119

VISUALIZZA LA CERTIFICAZIONE ECDL DEL NOSTRO ISTITUTO

Ingrandisci la locandina.

I DIDASCA e-Learning CENTER possono proporre ai candidati che aspirano a conseguire la ECDL uno o più prodotti inerenti la formazione/autoformazione.

IL NOSTRO CENTRO accreditato dall’AICA È ABILITATO A:

• offrire i Corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni ECDL, sia con il software Microsoft che con il Software Libero
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione ECDL Core e NUOVA ECDL
  • ospitare le Sessioni d’Esami ECDL con esami basati sul Software Libero Linux, LibreOffice 3.5, Firefox e Thunderbird
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione ECDL core Update 5.0
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione e-Citizen
  • abilitato a distribuire il Kit (Skills Card Nuova ECDL e 4 esami Nuova ECDL Base) previsto dal Progetto Speciale Nuova ECDL.

PROGETTO INTERNO – DIGITALIZZAZIONE INFORMATICA
PATENTE EUROPEA ECDL – A.S. 2021-2022

Leggi la circ. n. 109 del 19/10/2021
e la circ. n. 352 del 12/02/2022

Responsabili ECDL: Proff. A. Galantino – D. Trunfio – A. Porcaro

L’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano, dall’anno scolastico 2021-2022, è nuovamente attivo come Ente certificatore per il conseguimento della Patente Europea completa (7 moduli).

Al fine di procedere ad un’organizzazione efficiente e nel rispetto della normativa relativa al distanziamento sociale, si è inteso rilevare il numero dei potenziali iscritti ai corsi e/o agli esami.

Pertanto, se interessati, si era pregati di compilare il modulo raggiungibile al seguente link:

Ogni partecipante avrebbe dovuto sostenere i seguenti costi:

Acquisto SKILL CARD
(non ha scadenza)
€ 70,00 Obbligatorio
Tassa iscrizione esame € 23,00
(ogni modulo è acquistabile
anche singolarmente)
Obbligatorio

TOTALE COSTO PATENTE 7 MODULI (€ 231,00). Era comunque consentito l’acquisto della skill card e di un solo modulo per volta (la skill card non ha scadenza); l’esame per i vari moduli avrebbero potuto essere sostenuti anche nel corso del quinquennio di scuola o successivamente.

La Scuola avrebbe attivato (con un minimo di 10 iscritti) un corso facoltativo per ogni modulo.

Il costo per l’iscrizione al singolo corso/modulo (10 ore per modulo) era:

€ 10,00
  • Per il personale docente ed ATA interno alla scuola
  • Per gli allievi che abbiano provveduto al versamento del contributo volontario
€ 30,00
  • Per gli esterni
  • Per gli allievi che non abbiano provveduto al versamento del contributo volontario

Non essendo stato raggiunto il numero minimo di iscritti per dare avvio al corso di ciascun modulo si è stabilito di dar seguito solo alle sessioni d’esame, che si svolgeranno nelle seguenti date:

• I SESSIONE: 30 MARZO
  • II SESSIONE: 15 APRILE
  • EVENTUALE SESSIONE STRAORDINARIA: 28 MAGGIO.

La circ. n. 531 del 02/05/2022 dà indicazioni per il pagamento e prenotazione degli esami Patente Europea per il Computer ICDL, che devono avvenire entro il 15 maggio, per le sessioni che si terranno il 23 e il 31 maggio.

MATERIALI PER LA FORMAZIONE

TESTO CONSIGLIATO

FEDERICO TIBONE, La Patente del Computer. Nuova ECDL, ed. Zanichelli (ISBN: 978-88-08-60085-1).

Materiali didattici ed esercitazioni:  http://www.simulatlas.com/00home/home.html.

Link di approfondimento: www.aicanet.it  www.nuovaecdl.it  www.didasca.it.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA ALL’ECDL NELL’A.S. 2019-2020

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA ALL’ECDL NELL’A.S. 2018-2019