ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2023-2024

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 sono avvenute in modalità on line dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Cosa occorre sapere per procedere all’iscrizione?

1. Credenziali d’accesso
  2. Codice meccanografico della scuola

Per procedere con l’iscrizione on line bisogna accedere alla piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito, non all’area riservata del sito della scuola (alla quale peraltro possono accedere solo le categorie di utenti autorizzate – docenti, personale scolastico… – e non i genitori né gli studenti).

VAI ALLA SEZIONE “ISCRIZIONI ON LINE” DELLA PIATTAFORMA DEL MINISTERO

1. Credenziali d’accesso

Registrazione. Per accedere all’iscrizione devi essere registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale, che poteva abilitarsi già a partire dal 19 dicembre 2022. Se sei già registrato non devi ripetere tale operazione quando procedi all’iscrizione. È necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizione. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali – come l’IISS Bazoli-Polo – e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

VAI ALLA SEZIONE “ISCRIZIONI ON LINE” DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO

2. Codice meccanografico della scuola

CODICE MECCANOGRAFICO INDIRIZZI DI STUDIO
Cliccando sull’indirizzo di studio puoi vedere la presentazione del corso nella sezione dedicata sul sito.
BSTD003017
TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE – AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. A partire dal 3° anno si può optare per l’indirizzo: SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI)
TECNICI – ECONOMICO – TURISMO
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. Dal 3° anno si aggiunge la terza lingua: FRANCESE)
TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
TECNICI – TECNOLOGICO – GRAFICA E COMUNICAZIONE
(Lingua straniera: INGLESE)
BSRC00301X PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE
(Lingua straniera: INGLESE e FRANCESE)
PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO

VAI ALLA SEZIONE ISCRIZIONI ON LINE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Sono stati pubblicati e consegnati in classe la circ. n. 286 e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2023-2024 (da compiersi tra il 23 gennaio e il 28 febbraio 2023) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione.

Sfoglia la brochure con l’offerta formativa
del Bazoli-Polo per l’a.s. 2023-2024
(clicca sulla figura)
Se non visualizzi correttamente la brochure clicca qui.

VEDI GLI INDIRIZZI DI STUDIO DEL BAZOLI-POLO

VEDI LE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA SVOLTE QUEST’ANNO