Attività e uscite – giugno-luglio-agosto 2023

SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

Esami di recupero,
integrativi e di idoneità

Si sono svolti tra lunedì 28 e giovedì 31 agosto gli esami di recupero (per gli studenti che a giugno hanno avuto la sospensione di giudizio sulla loro ammissione per il prossimo anno) e quelli integrativi e di idoneità.

Colloqui dei docenti neoassunti

Tra lunedì 10 e mercoledì 12 luglio si sono tenuti i colloqui di fine anno di prova per il secondo gruppo di docenti neoassunti quest’anno.

Corsi di recupero

Tra lunedì 3 e sabato 8 luglio si sono tenuti i corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio (debito formativo).

Leggi la circolare.
Guarda il calendario dei corsi.

Esami di Stato

Mercoledì 21 giugno sono cominciati gli Esami di Stato per gli studenti delle classi quinte. Lo stesso giorno e il successivo i candidati hanno svolto la prima e seconda prova scritta. I colloqui orali sono iniziati lunedì 26 giugno e terminati venerdì 7 luglio.

Leggi l’articolo su Bresciaoggi.

dei giorni
delle prove scritte
dei giorni
delle prove orali.

Collegio Docenti

Sabato 17 giugno si è tenuto l’ultimo Collegio Docenti dell’anno scolastico, in cui sono state rendicontate le attività e i progetti svolti e sono stati salutati i docenti pensionandi di quest’anno.

del Collegio Docenti
del dopo-Collegio.

Incontro informativo
con i genitori

Venerdì 16 giugno, alle ore 17.00, i genitori degli studenti con giudizio sospeso dopo gli scrutini del secondo quadrimestre hanno potuto incontrare (in modalità on line) i docenti.

Colloqui dei docenti neoassunti

Venerdì 16 giugno, al mattino, si sono tenuti i colloqui di fine anno di prova per un primo gruppo di docenti neoassunti quest’anno.

Fine attività scolastiche –
Assemblea d’Istituto

Giovedì 8 giugno sono terminate le attività dell’a.s. 2022-2023 con l’Assemblea d’Istituto.

Leggi la circolare.
Leggi l’altra circolare con orario
e altre indicazioni.

Cene di classe

Nelle serate degli ultimi giorni di scuola e di quelli successivi si sono svolte diverse cene di classe, spesso insieme ai professori.

“Giornata dei meriti
e delle eccellenze”

Mercoledì 7 giugno, alle ore 11.00, si è svolto in auditorium il riconoscimento degli studenti meritevoli indicati dai docenti referenti di progetto e del Consigli di classe e delle eccellenze tra i diplomati dell’a.s. 2021-2022.

“Economia di fraternità”

Conferenza in auditorium

Martedì 6 giugno le classi 2H GRAF, 2J CAT, 3D e 4D AFM e 4E SIA, hanno partecipato, in auditorium, alla lezione del prof. Felice Autieri, della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Sono intervenute la nostra Dirigente scolastica e la prof.ssa Angelina Scarano, Dirigente scolastica dell’I.I.S. “Cerebotani” di Lonato del Garda. Referente: il prof. M. Sitta.

Leggi la circolare.
Leggi l’articolo sul “Giornale di Brescia”.

Ingrandisci la locandina.

Scrutini secondo quadrimestre

Tra lunedì 5 e mercoledì 14 giugno si tengono gli scrutini del secondo quadrimestre. Gli esiti saranno pubblicati sul registro elettronico venerdì 9 giugno per le classi quinte mentre, per tutte le altre classi, giovedì 15 giugno (in entrambi i casi dopo le ore 14.00).

Leggi la circolare.
Guarda la scansione oraria degli scrutini e le modifiche.

Conclusione del PW
con Confcooperative Brescia

Lunedì 5 giugno, dalle ore 10.10 alle ore 13.00, le classi 3F, 3G e 3R TUR hanno partecipato in auditorium all’incontro conclusivo del PW svolto in collaborazione con Confcooperative Brescia.

“Caffè Alzheimer”

Giovedì 1° giugno, dalle ore 13.30 alle ore 17.00, alcune studentesse della classe 5L SSAS hanno partecipato all’incontro “Caffè Alzheimer” a Lonato del Garda, dove hanno affiancato operatori della Cooperativa La Rondine.

Simulazione del Colloquio
dell’Esame di Stato

Tra giovedì 1 e martedì 6 giugno gli studenti delle classi quinte sono stati impegnati nello svolgimento della simulazione del Colloquio dell’Esame di Stato.

Leggi la circolare.
Guarda il calendario delle simulazioni.

Tornei del Garda tra Istituti

Giovedì 1° giugno si sono svolti i tornei del Garda tra Istituti presso il Liceo sportivo paritario “Istituto Antoniano dei Rogazionisti” di Desenzano del Garda. Hanno partecipato gli studenti che hanno aderito e si sono preparati, in orario extrascolastico, tra lunedì 15 e mercoledì 31 maggio.

dell’inizio
di bandierina