Orientamento in entrata

SALÒ, SABATO 6 MAGGIO – ORE 14.00-18.00
DESENZANO DEL GARDA, VENERDÌ 12 MAGGIO – ORE 16.00-19.00

Ingrandisci la locandina.

Sabato 6 e venerdì 12 maggio, a Salò e a Desenzano del Garda si svolgerà un’iniziativa di orientamento rivolta alle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado. Sabato 6 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il Liceo “E. Medi” di Salò; e venerdì 12 maggio presso la sede dell’IC “Catullo” di Desenzano del Garda, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Gli Istituti Superiori Statali e Paritari e i C.F.P. della rete Garda Valle Sabbia presenteranno la loro offerta formativa alle famiglie delle classi seconde delle Scuole Secondarie di Primo Grado della rete.

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 sono avvenute in modalità on line dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Sono stati pubblicati e consegnati in classe la circ. n. 286 e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2023-2024 (da compiersi tra il 23 gennaio e il 28 febbraio 2023) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione.

Sono tornati quest’anno gli Open Days in presenza!!!
Siamo stati lieti di accogliere i nostri ospiti a scuola.
Le iscrizioni avvenivano tramite modulo on line e a numero chiuso,
per cui potevano partecipare, ogni volta, solo i genitori e i/le ragazzi/e iscritti/e

Sfoglia la brochure con l’offerta formativa
del Bazoli-Polo per l’a.s. 2023-2024
(clicca sulla figura)
Se non visualizzi correttamente la brochure clicca qui.

Quest’anno il nostro Istituto ha proposto:

• la partecipazione ai Campus di orientamento territoriali organizzati dagli Istituti Comprensivi
  • OPEN DAYS, in cui la Dirigente e alcuni docenti e studenti dell’Istituto sono stati a disposizione per presentare i nostri indirizzi di studio e la didattica inclusiva rivolta agli studenti con bisogni educativi speciali, disturbi specifici per l’apprendimento e disabilità: a fine novembre e dicembre, finalmente tutti in presenza. Era necessaria la prenotazione tramite gli appositi moduli on line

Le nostre attività di orientamento in entrata sono presenti sul portale BresciaOrienta.it.

Guarda le foto:

Open Day
(26 novembre)

Secondo Open Day
(3 dicembre)

Ultimo Open Day
(17 dicembre)

Indirizzi di studio offerti dal Bazoli-Polo nell’a.s. 2023-2024

L’ultimo video realizzato da studenti e docenti del corso GRAF per presentare il nostro Istituto risale all’autunno 2019, con le classi 4H e 4I GRAF di allora, prima dell’emergenza Covid.

Spoiler di presentazione dell’I.I.S.S. “L. Bazoli – M. Polo”

Guarda il video.

• LA PRESENTAZIONE DEI CORSI IN UN LABORATORIO DELL’ISTITUTO

Ad ogni turno le famiglie possono iscrivere un genitore e un ragazzo/a. In ogni laboratorio gli ospiti non possono essere più di 30 (15 genitori + 15 ragazzi/e). Non ha senso iscriversi allo stesso corso tutti e due i turni: sceglierne uno. Per partecipare alla presentazione di più corsi ci si può scrivere a turni successivi (nello stesso pomeriggio) oppure o a più Open Days (giorni diversi). Quando la presentazione di un corso a un turno ha esaurito i posti disponibili, nel modulo viene tolta la possibilità di continuare a iscriversi a quel corso e vengono contattate le famiglie in sovrannumero rispetto alle nostre possibilità di accoglienza. Non accogliamo ospiti che non si sono iscritti.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 21 novembre sera.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 28 novembre sera.

perché normalmente non possono ricevere dall’esterno.

Le iscrizioni a questo Open Day sono aperte fino a lunedì 12 dicembre sera.

Ci sono stati campus territoriali on line e in presenza, presso Istituti Comprensivi, a cui hanno partecipato anche la Dirigente, docenti referenti e studenti.

Ingrandisci la locandina.

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2021-2022

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2020-2021

VAI ALL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA DELL’A.S. 2019-2020