Giornalino e social media

Per visualizzare a tutto schermo il giornalino, clicca  QUI

Prosegue anche nell’anno scolastico 2022-2023 l’esperienza del giornalino on line (su un format rinnovato nel 2020-2021 rispetto a quello avviato nel 2017-2018). È vantaggioso che gli articoli possano venire inseriti mano a mano che vengono scritti. Forse non è immediato rendersene conto, piuttosto, anche se a questo possono contribuire i post di segnalazione condivisi sui nostri canali social: dal novembre 2013 esiste e prosegue infatti la pagina Facebook La voce del Bazoli-Polo e nel settembre 2017 è partito anche il profilo Instagram pressoché omonimo, lavocedelbazolipolo, alle quali suggeriamo di aderire (rispettivamente mettendo il like sulla pagina Facebook e come followers del profilo Instagram) per restare continuamente aggiornati. Il canale YouTube La voce del Bazoli-Polo è, invece, lo strumento che consente di memorizzare gli eventi più importanti della vita scolastica, che poi vengono condivisi sul sito istituzionale del Bazoli-Polo e sui nostri social-media.

Ci teniamo a precisare che tutti questi strumenti – e lo stesso giornalino – sono parti di un unico progetto sulla comunicazione inerente l’Area Studenti, per cui danno voce preferibilmente agli studenti e raccontano la vita scolastica, senza avere assolutamente la pretesa di essere espressioni formali e ufficiali dell’Istituto. La condivisione e pubblicazione di foto e video sono possibili in quanto all’atto dell’iscrizione degli studenti i genitori hanno sottoscritto una esplicita liberatoria per il loro utilizzo con finalità didattiche. Per realizzare tali contenuti (foto e video) vengono, anzi, coinvolti preferibilmente alcuni tra gli studenti che partecipano alle attività.

Referente del progetto: il prof. Paolo Milli

E-mail: giornalino@bazolipolo.edu.it

Seguici anche su

Annuario scolastico

Il progetto del Giornalino comprende anche la produzione dell’Annuario Scolastico.

Sfoglia l’annuario 2021-2022
oppure visualizza e/o scarica l’annuario 2021-2022